Per il tuo nuovo autolavaggio hai già scelto tutto: l’impianto self-service, i lavatappeti, le spazzole, i detergenti e perfino il cambiamonete. La migliore tecnologia per il lavaggio dell’auto e ai migliori prodotti per la pulizia e cura dell’auto non bastano però a soddisfare le richieste e le aspettative di una clientela sempre più esigente, che chiede un’auto brillante fuori e sempre più spesso sana dentro.
Oltre a offrire il servizio di lavaggio degli interni auto, altrettanto importante per un autolavaggio sarà quindi attrezzarsi di macchine professionali per igienizzare e sanificare l’auto. Le soluzioni a disposizione del lavaggista sono diverse ed è bene ricordare che tra igienizzare e sanificare ci sono grandi differenze.
Pulire gli interni auto con il vapore è il metodo più gettonato negli autolavaggi per eliminare lo sporco, lavare i sedili e igienizzare la tappezzeria, così come ogni altra superficie interna dei veicoli, dall’abitacolo al bagagliaio.
I pulitori a vapore rimuovono le macchie e la sporcizia e grazie alle temperature elevate sono in grado di eliminare anche parte dei germi e dei batteri presenti sulle superfici, assicurando un abitacolo impeccabile. Il segreto di un pulitore a vapore è infatti l’alta temperatura, che scioglie lo sporco e al contempo igienizza.
Tra i principali vantaggi di questa categoria di attrezzature per autolavaggio ci sono anche il suo essere completamente naturale e richiedere uno sforzo davvero minimo all’operatore.
Se punti all’eccellenza - e sappiamo che è così ;) - , un sanificatore professionale a ozono è un’attrezzatura che nel tuo autolavaggio non dovrebbe mancare. Il perché è presto detto: il trattamento di sanificazione con l’ozono è molto di più di una semplice igienizzazione degli interni auto.
Al pari dei pulitori a vapore, una macchina per la sanificazione dell’auto come SANY CAR neutralizza i microrganismi (virus, batteri, muffe e spore), ma in più:
Potremmo dire, insomma, minima spesa, massima resa.
Ma allora è meglio il vapore o l’ozono per sanificare? L’igienizzazione con il vapore e la sanificazione con l’ozono degli interni auto sono due cose diverse e differiscono in primis per il risultato che raggiungono: principalmente la rimozione dello sporco nel primo caso, l’eliminazione di contaminanti biologici e chimici e sostanze odorose nel secondo. Con qualche punto in comune: entrambe infatti rimuovono con successo i microrganismi dalle superfici, hanno una elevata efficacia, sono tecnologie green a bassissimo impatto ambientale, sono disponibili a basso costo e utilizzabili anche da personale non specializzato.
Queste due tecnologie talvolta proposte come alternative, in realtà completano una l’azione dell’altra e per questo sono la scelta vincente per una pulizia degli interni dell’auto totale, vale a dire che rimuove lo sporco visibile e soprattutto quello invisibile a occhio nudo, permettendoti di offrire ai clienti del tuo autolavaggio un servizio di prim’ordine.
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre macchine per la sanificazione dell’auto, chiamaci allo 045.9810880 oppure compila il modulo che trovi qui.