L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini.

Ha un altissimo potere ossidante e igienizzante, caratteristica che lo rende il disinfettante più efficace (secondo solo al fluoro che tuttavia è tossico), anche rispetto ai tradizionali detergenti chimici. Aggredisce ed elimina in breve tempo allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici.

Una volta terminata la sua azione ossidante, si riconverte velocemente in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico. La sua instabilità non gli permette di essere immagazzinato, per questo viene prodotto tramite generatori solo al momento del suo utilizzo.

I VANTAGGI DELLA SANIFICAZIONE CON L'OZONO
icona batteri e virus
Neutralizza batteri e virus

L’ozono è il più potente disinfettante naturale conosciuto. Aggredisce ed elimina circa il 99,98% di batteri, muffe, funghi, lieviti, virus, pollini ed acari. È un potente aiuto nella lotta contro allergie, asme e infezioni perché abbatte la carica microbica presente negli ambienti e sulle superfici. Grazie alle sue proprietà ossidanti, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e l’acqua che utilizziamo.

elimina cattivi odori
Elimina i cattivi odori

L’ozono rinnova l’aria eliminando da ambienti e tessuti odori sgradevoli di fumo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, vernici e animali. L’ozono non si limita a coprire le particelle causa dei cattivi odori, ma le rimuove completamente per effetto della sua forza ossidante, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e igiene.

allontana insetti infestanti
Allontana gli insetti infestanti

L’ozono è un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Questi “ospiti” indesiderati, oltre ad essere fastidiosi e sgradevoli, sono dei pericolosi veicoli di trasmissione di malattie sia per l’uomo che per gli animali.
Diversamente dai rimedi chimici tradizionali, l’ozono svolge un’importante funzione di prevenzione eliminando batteri e virus causa di proliferazione degli insetti e agisce senza il rischio di eventuali effetti nocivi per la salute e l’ambiente.

ecologica e naturale
È ecologica e naturale

L’ozono igienizza perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici perchè sfrutta la sua straordinaria forza ossidante naturale. A fine trattamento, si riconverte in breve tempo in ossigeno senza lasciare residui tossici pericolosi per le persone, gli animali e l’ambiente.

efficace
È efficace

L’ozono è universalmente riconosciuto per essere l’agente disinfettante più efficace contro allergeni ed agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, anche rispetto ai tradizionali detergenti chimici. Essendo un gas, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri ed allergeni.

sicura
È sicura

Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile o esplosivo e migliora la sicurezza microbiologica di ambienti e superfici senza danneggiare tessuti, pareti, mobili e oggetti. Il suo impiego come agente disinfettante e deodorante di aria e acqua è ampiamente riconosciuto, certificato e regolamentato da normative e protocolli nazionali e internazionali.

COME AVVIENE IL PROCESSO DI SANIFICAZIONE CON L’OZONO
sanycar-per-processo
STUDI UNIVERSITARI E CERTIFICAZIONI

Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

Il Ministero della Salute con CNSA del 27/10/2010 ha riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come agente disinfettante e disinfestante.

igiene_bianco