Nelle recensioni dei ristoranti spesso le note negative riguardano proprio gli odori troppo intensi che provengono dalla cucina e invadono la sala. Molte persone lamentano poi la fastidiosa persistenza degli odori sugli abiti anche dopo essere usciti dal locale e ciò finisce per creare disagio e imbarazzo rovinando l’atmosfera di un’esperienza appagante e suggestiva sotto molti profili. Risultato, il locale finisce sulla lista nera del cliente insoddisfatto che, con buona probabilità, gli farà cattiva pubblicità. Ma attenzione: il problema si riscontra in tutti i ristoranti da quelli etnici ai tradizionali ed è per questo che eliminare i fastidiosi odori di cucina e, in particolare, togliere l’odore del cibo dalla sala del ristorante è una priorità che rientra nelle quotidiane pratiche di igiene nella ristorazione.
Esistono diversi strumenti e soluzioni per migliorare la salubrità dell’aria e ottimizzare il comfort ambientale del ristorante, a tutto vantaggio della soddisfazione dei clienti e della buona immagine del locale. Valutiamo quelli più usati e la loro reale efficacia nell’eliminare gli odori di cucina in modalità provvisoria o definitiva.
Le cappe aspiranti di qualità ben manutenute e lavate sono dunque un buon punto di partenza, ma non bastano per essere sicuri di bloccare la fuoriuscita di odori in sala e offrire un locale accogliente alla clientela. Soprattutto nei ristoranti dove l’odore dei cibi proposti è particolarmente accentuato – cucina etnica, cucina multisensoriale, ristoranti di pesce, etc… – è difficile rimuoverlo senza un’azione specifica che agisca in profondità.
Oggi il sistema più efficace, ecologico ed economico è deodorare con sanificatori professionali portatili come SANY WATER PLUS che aggrediscono e neutralizzano le particelle dei cattivi odori, dissolvendole completamente sia in cucina sia in sala, lasciando una sensazione di freschezza e purezza dell’aria.
A differenza dei mangia odori da cucina, SANY WATER PLUS non copre l’aria maleodorante ma la sanifica profondamente grazie alla sua azione azzera gli odori e contemporaneamente abbatte anche batteri e virus. E i benefici si colgono al primo respiro: non aria camuffata di buono, ma sensibilmente più leggera, fresca e perfettamente inodore.
In concomitanza con l’azione aspirante delle cappe da cucina per ristoranti, l’ozonizzatore svolge un’azione igienizzante di tutto l’ambiente, arrivando a interessare l’intera cucina e non solamente l’area adiacente ai piani cottura, come invece accade con le cappe tradizionali. E’ portatile e quindi può essere azionato ovunque ci sia bisogno, dalla sala, alle toilettes alla dispensa. Oltre all’aria, sanifica anche l’acqua che una volta trattata acquista proprietà sgrassanti e deodoranti ed è indicata per pulire accuratamente la cappa da vapori e residui di cibo. Attraverso la sanificazione dell’aria o mediante il lavaggio con acqua ozonizzata, SANY WATER PLUS sanifica anche gli strumenti e tutte le superfici, come i piani di lavoro dove vengono preparati gli alimenti e in questo modo aiuta a prevenire la contaminazione batterica degli alimenti e il rischio di intossicazione.
Vuoi conoscere nel dettaglio i vantaggi del sanificatore SANY WATER PLUS per togliere l’odore di cibo nella sala nel tuo ristorante? Contattaci allo 045.9810880 oppure inviaci la tua richiesta qui.