Sanity System al fianco di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald

  • Condividi

Continua il nostro sostegno alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e in particolare alle Case Ronald che sono presenti in Italia, ora munite dei nostri dispositivi Sany Plus per sanificare gli spazi comuni e gli appartamenti che accolgono le famiglie e i bambini ospedalizzati.

Abbiamo voluto chiudere questo 2020 così complicato a causa della pandemia con un piccolo gesto a favore di quanti sono in prima linea, come operatori e volontari e dei bambini, ai quali più di ogni altro dobbiamo garantire salute e sicurezza. 

“Sanificare gli alloggi nei quali vivono le nostre famiglie ospiti è ​sempre stata una nostra priorità. E lo è anche per Sanity System che ci ha donato 7 macchinari per la sanificazione industriale a ozono. Grazie al loro contributo, possiamo continuare a garantire la sicurezza all’interno delle nostre Case Ronald, anche in un momento così delicato.” ha commentato la Fondazione.

Dopo la consegna, il nostro CEO Vittorio Hans Pinto si è recato personalmente in visita alla Casa Ronald di Brescia, dalla quale è nata una video-testimonianza in cui le operatrici della Casa raccontano la loro esperienza.

“Soprattutto per chi come me prima di essere imprenditore e’ padre e genitore, andare in visita in una Casa Ronal non è facile. Avverti subito una sensazione diversa quando entri all'interno della struttura. Un misto tra sofferenza e speranza. Davanti al grande mosaico di foto di bambini che sono stati ospiti della struttura quasi ti puoi perdere. Tantissimi sono riusciti a tornare a casa, altri purtroppo no. E a quel pensiero inizi a perderti del tutto.

La mission della fondazione e’ dare una dimora, un luogo sicuro e vicino all'ospedale a un'intera famiglia per poter affrontare tutti insieme un periodo disgraziato come solo una  malattia infantile può essere. Ne hanno di storie da raccontare le persone che lavorano nella casa. Veri eroi. Cosi come veri eroi sono quei genitori che dopo essere stati ospiti anche per mesi hanno dovuto affrontare l'incubo di perdere il proprio piccolo e il più delle volte ritornano presso la stessa struttura a fare volontariato. E naturalmente i supereroi, quei bambini che lottano tutti i giorni per poter tornare a casa contro un male che nessuno si meriterebbe.

Noi come Sanity System speriamo di aver contribuito in qualche modo alla mission della fondazione. Oltre che un piacere, per noi che lavoriamo nel settore della sanificazione professionale e che abbiamo come valore la tutela della salute delle persone e il vivere in salute, e’ un dovere sostenere organizzazioni del genere” ha confessato Vittorio Hans Pinto.

Per saperne di più, guarda il video



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.