L'ozono per sanificare, una forza della natura!

Tra tutti gli agenti disinfettanti, l'ozono è il migliore per la disinfezione e igienizzazione degli ambienti di lavoro. E' un biocida e deodorante eccellente, più efficace perfino dei detergenti chimici tradizionali. Naturale e versatile, è la soluzione più ecologica ed economica per la sanificazione degli ambienti e dei veicoli.

NEUTRALIZZA I BATTERI, INATTIVA I VIRUS

Grazie alle sue proprietà, l'ozono igienizza, ossigena e rigenera l'aria e disinfetta l'acqua. Elimina batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E' un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell'aria e nell'intero ambiente.

ELIMINA I CATTIVI ODORI

Purifica l'aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di freschezza.

ALLONTANA GLI INSETTI INFESTANTI

E' un eccellente repellente naturale di mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. Previene la loro proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.

NATURALE

L'ozono è un gas presente in natura composto da tre molecole di ossigeno (o3). Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini. Essendo un gas instabile, decade e si riconverte in ossigeno in breve tempo senza lasciare alcun residuo.

ECOLOGICO

Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante.

EFFICACE

E' noto per essere un agente disinfettante efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell'aria e nell'acqua, validità dimostrata da un'ampia letteratura scientifica e test di laboratorio (link a certificazioni). Essendo un gas si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti e raggiunge anche i punti pi nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

SICURO

L'ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Alle giuste concentrazioni, non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti.

RICONOSCIUTO

L'ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come "agente sicuro (GRAS)". In Italia, è stato riconosciuto "presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc." dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e "agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dellĠaria e dellĠacqua" con CNSA del 27 ottobre 2010. La sanificazione con l'ozono è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale e da oltre 20 anni viene utilizzata con successo in diversi settori tra i quali quello sanitario e alimentare, qualificandosi come valido ausilio dei tradizionali presidi medico chirurgici.

Come avviene il processo di sanificazione con l'ozono

La sanificazione con l'ozono degli ambienti si basa sulle proprietà ossidanti di questo gas naturale, che alle giuste concentrazioni disgrega la struttura molecolare degli agenti patogeni, causandone la morte (batteri) o l'inattivazione (virus) e annullandone così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori). Pur essendo un elemento naturale è possibile riprodurlo artificialmente, tramite appositi macchinari chiamati generatori di ozono. L'ozono è un gas altamente instabile che non pu˜ essere immagazzinato. Per questo deve essere prodotto in situ al momento del suo utilizzo.

Domande frequenti

Come tutti gli agenti disinfettanti, anche l'ozono ha un certo grado di tossicità. Per questo i nostri macchinari sono gestiti da una centralina elettronica che dosa in modo preciso e adeguato il gas e produce solo la quantità di ozono necessaria a sanificare perfettamente l'intero ambiente. Tutti i nostri macchinari, inoltre, sono dotati del "Sistema Sicuro", un dispositivo che alla fine del trattamento recupera l'ozono e lo riconverte in ossigeno.

Soggiornare in stanza mentre è in funzione il sanificatore è assolutamente vietato. Affinché l'ozono agisca perfettamente, i dosaggi e i tempi di esposizione dei microrganismi al gas devono raggiungere soglie che non sono compatibili con la presenza di persone e animali.

Una volta terminato il ciclo di sanificazione puoi rientrare subito. Si può comunque aerare la stanza per qualche minuto, per favorire il ricambio d'aria.

La frequenza con la quale sanificare un ambiente o un veicolo è correlata al tipo di attività svolta e al livello di igienizzazione richiesta. Ad esempio, per la sanificazione dei locali commerciali come una pelletteria o una cartoleria, i nostri generatori di ozono possono essere utilizzati a fine giornata per abbattere la carica microbica che si è accumulata durante l'orario di apertura. In caso di sanificazione di uno studio medico, di un cabina in un centro estetico o di una camera d'albergo, invece, la sanificazione può essere effettuata a ogni cambio, così da rimuovere ogni traccia microbiologica del paziente/cliente precedente.

Soluzioni per ogni esigenza!

Scopri la nostra gamma di generatori di ozono professionali

SANY CAR

Progettato per sanificare e deodorare l'abitacolo e impianto clima di veicoli e piccole imbarcazioni.

SANY MED 80

Progettato per igienizzare ambienti di piccole dimensioni, fino a 80m3.

SANY PLUS

Ideale per sanificare e deodorare ambienti di medie e grandi dimensioni, fino a 400m3.

SANY WATER PLUS

Sanifica e deodora l'aria e l'acqua del rubinetto. Per ambienti fino a 400m3.

Richiedi un preventivo o informazioni senza impegno

Fornire una gamma di generatori di ozono portatili di alta qualità e fabbricati in Italia, per aiutare gli imprenditori a sanificare le loro attività in modo facile ed economico, con uno sguardo all'ecosostenibilità. Con questi obiettivi, da oltre 10 anni progettiamo sanificatori professionali che rispondono alle esigenze di clienti di moltissimi settori. Raccontaci quali sono le tue, saremo felici di consigliarti il prodotto giusto per te!