Blog

Campionato Nascar Euro Series 2019: Risitano è terzo in classifica generale

Nascar Euro Series 2019

Dopo la lunga pausa estiva, finalmente si sono riaccesi i motori dell’Euro NASCAR, il Campionato ufficiale NASCAR per vetture stock-car che si disputa sui principali circuiti europei. Le gare sono ripartite lo scorso fine settimana a Hockenheim in Germania, nella storica pista che anche quest’anno ha ospitato le semifinali, un appuntamento particolarmente atteso e cruciale per tutti i piloti e i team in gara, dato che i punti in palio erano doppi e tutte le possibilità di rimescolare le carte in classifica di campionato ancora aperte.

Gara 1 si è conclusa con un’ottimo sesto posto dopo una partenza dall’undicesima posizione e una delle esaltanti rimonte a cui Nicholas Risitano ci ha abituati, che ha fruttato al pilota punti preziosi e lo hanno fatto chiudere provvisoriamente quinto in classifica generale. Epilogo identico – sesto posto e punti doppi – per l’incredibile Gara 2 durante la quale si sono verificati tanti incidenti e per quattro volte l’ingresso della safety car. Buona la prestazione del nostro pilota che specie nel finale ha saputo difendersi dall’assalto degli avversari che da dietro tentavano di rimontare. Il weekend a Hockenheim ha fruttato quindi due sesti posti e tanti punti che hanno fatto salire Risitano  al terzo posto in classifica generale, lì dove si respira profumo di podio.
Il 5 ottobre ci sarà la finale in Belgio, nel circuito di Zolder, dove a questo punto Risitano si giocherà il campionato, dovendo difendere il podio e tentare di attaccare le primissime posizioni. Noi ovviamente saremo lì a fare il tifo per il nostro pilota e il Team Racers Motorsport. Vi aspettiamo su tutti i nostri canali social per seguire le prove e le gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *