Blog

EuroNASCAR 2: Nicholas Risitano conquista subito il podio

img-articolo-podio-vallelunga-nascar

Dopo i rinvii degli scorsi mesi e le incertezze causate dalla pandemia Covid-19, i motori dei bolidi V8 sono finalmente tornati a ruggire il 12 e 13 settembre all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, che ha accolto l’evento per la prima volta. E certamente si è fatto sentire il rombo della Camaro #12 guidata dal pilota romano, che ha inaugurato così la sua stagione EuroNASCAR con un podio, chiudendo Gara 2 in terza posizione e portandosi già in quarta posizione in classifica generale.

Questo primo fine settimana di gare aveva promesso bene fin dall’inizio, con prestazioni via via migliori sessione dopo sessione. Dopo aver conquistato la quinta fila in qualifica, il pilota arancione ha rimontato fino alla quinta posizione. Gara 2 ha visto Risitano continuare la sua rimonta e conquistare il meritatissimo terzo posto, per salire raggiante sul podio dopo una spettacolare battaglia in pista. 

“È stato un weekend incredibile. I ragazzi del team hanno dato l’anima per permettermi di essere in pista e io volevo ripagare i loro sforzi con una bella prestazione in gara. Ci siamo riusciti, ma soprattutto so di avere un’auto e una squadra che mi permettono di pensare in grande per la stagione. Non vedo l’ora di arrivare a Zolder, la mia Camaro Sanity System merita una vittoria!”

Le prossime tappe del Campionato Nascar Whelen Euro Series si terranno in Belgio il 3-4 ottobre 2020 nel circuito Zolder e in Germania il 17-18 ottobre all’Hockenheimring. Il 14-15 novembre sarà la volta della Repubblica Ceca nel Circuito di Most, prima di chiudere la stagione al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, Spagna, il 5-6 dicembre.

Seguite le gare sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Profilo Instagram

img-articolo-podio-vallelunga-nascar-2