Verificata l’efficacia germicida di SANY CAR dal nucleo speciale NBCR dei Vigili del Fuoco di Milano. Al via il protocollo standard nazionale.

  • Condividi

A dicembre 2021, presso i laboratori del nucleo NBCR - nucleare, batteriologico, chimico, radiologico - del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, è stato eseguito un esperimento nell'abitacolo di una tipica vettura usata dai Vigili del Fuoco durante il servizio.

Obiettivo era verificare se la sanificazione con l'ozono potesse essere un valido aiuto nel perfezionamento di una nuova procedura operativa standard nella messa in sicurezza di delle vetture impiegate quotidianamente dai Vigili del Fuoco.

L’esperimento è stato condotto con il nostro modello di generatore di ozono SANY CAR su cinque componenti dell’abitacolo – volante, freno a meno, cruscotto, stoffa del sedile anteriore e pomello del cambio –, ipotizzando che queste aree potessero essere contaminate da una carica batterica di E. Coli veicolata da una squadra di Vigili del Fuoco di ritorno da un intervento.

I risultati ottenuti con SANY CAR si sono dimostrati un successo: la procedura di sanificazione ha infatti consentito di ottenere un abbattimento batterico superiore al 99,98% su tutte le superfici e i materiali testati. Lo studio è stato pubblicato dal nucleo NBCR del Ministero dell’Interno in data 17 febbraio 2022.

Il successo del test ci rende orgogliosi e soddisfatti di questo nuovo risultato. Siamo contenti che la collaborazione con il nucleo NBCR del Comando Provinciale Vigili del Fuoco Milano continui a essere fruttuosa. Dopo i test condotti nel 2020 sulle mascherine FFP2 e FFP3 dai quali è stato possibile individuare un protocollo standard per la rigenerazione di questi dispositivi di protezione individuale, un nuovo protocollo standard per la sanificazione con l’ozono è stato messo a punto anche per le vetture in dotazione ai vigili del fuoco, di nuovo con l’ausilio di un ozonizzatore Sanity System a garanzia di efficacia e funzionalità. 

Siamo felici di collaborare con una realtà come il nucleo NBCR e orgogliosi che le macchine per la sanificazione a ozono Sanity System siano parte di tali procedure standard di sanificazione.

 



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.