Sanificazione auto: perché Alessandra ha scelto SANY CAR.

  • Condividi

L’igienizzazione dell’auto prima della riconsegna al cliente è un’attività che sempre più professionisti aggiungono al ventaglio di servizi offerti per la cura e riparazione delle vetture. Sorprendere il cliente con piccole attenzioni può fare la differenza e farlo tornare più spesso e con piacere da noi. E questa della sanificazione degli interni dell’auto è certamente tra le sorprese più gradite. Scopriamo dalle parole di Alessandra, un’esperta del settore, in che modo l’uso del sanificatore auto SANY CAR nella sua officina ha migliorato la qualità del servizio offerto alla clientela.

Sanificazione dell’auto con l’ozono: l’intervista ad Alessandra

Ciao Alessandra, grazie per questa intervista. Ci racconti chi sei e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Alessandra Mai, lavoro nel settore degli pneumatici da più di trent’anni e faccio parte dell’ufficio marketing di Pneus Market a Verona. In questo momento mi occupo soprattutto di ricerca di nuovi clienti e convenzionare i grandi clienti. In passato ho fatto anche l’area store manager, perciò conosco molto bene il settore.

Per cosa utilizzate il nostro sanificatore auto?

In tutte le nostre officine, che sono 35, utilizziamo SANY CAR per la sanificazione degli interni delle auto, delle vetture dei nostri clienti, ma non solo delle vetture: siamo passati anche alla sanificazione dei camper, che è un servizio molto richiesto e anche all’abitacolo dei camion.

Perché avete deciso di introdurre la sanificazione dell’auto?

Il nostro obiettivo è dare un servizio sempre più ampio e attento. Consegnare una vettura oltre che funzionante anche sanificata significa per noi offrire una coccola ai nostri clienti e ci è piaciuta molto l’idea di offrire un servizio in più, che noi riusciamo a fare senza troppe complicazioni per i tecnici. Il vostro sistema per la sanificazione dell’abitacolo dell’auto ha il grande vantaggio di essere strutturato in modo semplice e di poter essere introdotto facilmente in officina.

Qual è il cliente tipo che richiede di sanificare l’auto con SANY CAR?

Ci succede spesso di avere delle persone che hanno la macchina che sa di fumo e quando gli proponiamo di sanificare l’auto sono molto contenti, perché poi vanno via con l’auto che sa un po’ di nuovo. La proponiamo anche ai clienti che hanno cani o che trasportano spesso animali, perché sanificare con l’ozono aiuta a eliminare i cattivi odori in auto e toglie quell’odore alle volte un po’ pregnante del pelo. La consigliamo due volte l’anno, in occasione del cambio gomme stagionale. Oppure, quando parliamo delle muffe e dei batteri alle mamme, dei residui chimici volatili, che magari uno non ci pensa, ma quando diciamo loro che vanno via anche i residui dei detersivi e dei prodotti chimici utilizzati in auto, sono contente di provare il servizio. E anche il tema degli insetti, che li fa allontanare, è una cosa verso cui molte persone sono sensibili.

I clienti si accorgono che è stata fatta la sanificazione dell’auto con l’ozono? La apprezzano?

Il servizio viene recepito bene dalla clientela, perché in generale c’è molta più attenzione alla salute. In questo contesto, è chiaro che dare un servizio dove noi oltre alla loro sicurezza pensiamo anche alla loro salute, diventa molto importante.

Qual è la procedura che usate?

Nel caso di un cambio gomme semplice, siccome il trattamento avviene a porte chiuse, possiamo inserire la macchina per sanificazione SANY CAR all’interno dell’auto, effettuare il cambio gomme e nel tempo dei venti, trenta minuti prefissi del programma di sanificazione, automaticamente il cliente riceve due servizi, senza dover ulteriormente aspettare. E questo lo facciamo in tutti i nostri centri. É importante puntualizzare che spesso riusciamo a fare l’igienizzazione dell’auto proprio durante il cambio gomme, questo perché avvengono in un arco di tempo molto simile:ci vuole circa una mezz’oretta per l’operazione di montaggio e smontaggio degli pneumatici e una mezz’oretta per il programma di sanificazione in caso di vettura. Perciò diamo un doppio servizio al cliente: sanifichiamo l’abitacolo durante la lavorazione e gli facciamo così risparmiare del tempo. Quando invece sanifichiamo anche il condizionatore il servizio deve essere fatto a parte. Loro risparmiano del tempo (e anche noi) e come si sa in questo momento il tempo è denaro, per tutti.

Avevi mai provato altri sanificatori auto prima di SANY CAR? 

Nel vostro caso è stato proprio il passaparola a farci incontrare. Una persona che già utilizzava SANY CAR ci ha parlato di come lo utilizzava nel suo lavoro, noi ci siamo incuriositi, volevamo capire meglio il prodotto, l’azienda, in cosa effettivamente consisteva la sanificazione auto con l’ozono e allora vi abbiamo contattati e così è cominciata la nostra collaborazione.

Puoi dirti soddisfatta?

Sì, sì, siamo molto soddisfatti, proprio per un discorso di dare al nostro cliente qualcosa in più, che in questo momento riteniamo importante e che aggiunge un valore al nostro lavoro. Noi abbiamo un lavoro dove prendiamo in mano la sicurezza dei clienti. Ridargli una macchina, anche profumata (perché gli facciamo trovare il pendaglietto profumato per l’auto che ci date), coccolarli un po’, insomma, ci fa estremamente piacere. I clienti lo recepiscono bene e noi siamo contenti, perché da parte vostra abbiamo avuto sempre un’azienda che ci ha supportato molto. C’è una bella sinergia di lavoro. 

Vuoi avere maggiori informazioni su SANY CAR e la sanificazione dell’auto? Contattaci allo 049.7985260 oppure compila il modulo che trovi qui.

 



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.