Igiene e pulizia in pizzeria: Michela si affida a SANY PLUS

  • Condividi

È un dato di fatto. Da quando i locali pubblici hanno riaperto, sanificazione è diventata la parola d’ordine che ha dato il via alla corsa all’acquisto di prodotti per sanificare gli ambienti. L’igiene e la pulizia in pizzeria, come in ogni altro luogo di ristoro, devono essere eseguite a regola d’arte. Come fare? Ce lo racconta Daniela, co-titolare dell’Antica Pizzeria da Michele, che ha scelto come alleato della sua attività il sanificatore ad ozono professionale SANY PLUS.

La corretta prassi igienica in pizzeria, così come in tutti i locali dove si somministra cibo, prevede il rispetto di regole rigorose, che riguardano vari aspetti, dal trattamento alla trasformazione degli alimenti, fino alla sanificazione del ristorante in tutti i suoi ambienti. Particolarmente delicata la sanificazione della cucina del ristorante, indispensabile per contrastare il rischio di contaminazione batterica dei cibi e di intossicazione alimentare. Altrettanto accurata deve essere la sanificazione della sala, così da assicurare un ambiente accogliente e senza odori, con una carica microbica fisiologica e tenuta sotto controllo.

A supporto delle operazioni di igiene e pulizia in pizzeria e nel ristorante, i migliori locali utilizzano l’ozono per sanificare gli ambienti e abbattere la carica batterica e virale. Ecco, allora, i motivi della scelta di acquistare un generatore di ozono per sanificare in modo professionale con cui  ottenere tanti vantaggi: purificare l’aria, togliere l’odore di cibo in sala, lavorare in sicurezza, migliorare la qualità dell’accoglienza, ottenere un ritorno d’immagine positivo.  A testimoniare queste e altre qualità del sanificatore a ozono SANY PLUS questa volta è Daniela, con le sue autorevoli parole di co-titolare di una delle pizzerie più antiche e famose di Napoli.

Igiene e pulizia in pizzeria: l’esperienza di Daniela

Ciao Daniela, ci racconti chi sei e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Daniela Condurro, faccio parte dell'omonima famiglia proprietaria dell'Antica Pizzeria da Michele di Napoli e, in qualità di amministratore, mi occupo del franchising del nostro brand in tutto il mondo.

La pizzeria della tua famiglia è una delle più conosciute di Napoli ed è anche una delle più antiche. Come avete affrontato la riapertura post pandemia?

L'Antica Pizzeria da Michele è nata nel 1870 ed è sempre stato un luogo di incontro. Pensate che ci sono persone che si sono conosciute ai nostri tavoli e poi si sono sposate, altre hanno stretto grandi amicizie. È sempre stato uno spazio di grande socialità e forte aggregazione e quindi l'emergenza sanitaria ha rotto questa lunga tradizione di incontri. O, meglio, l'ha sospesa perché con la riapertura, oltre a utilizzare sanificanti per ambienti, ci siamo subito affidati a delle ditte specializzate nel sanificare gli ambienti e siamo ripartiti in sicurezza.

Siete rimasti soddisfatti dei trattamenti di sanificazione delle ditte specializzate?

Sì, tuttavia per garantire ogni giorno un livello di igiene e pulizia in pizzeria a regola d'arte è necessario fare di più. In effetti, nei nostri locali il passaggio delle persone è continuo, le sale sono sempre affollate, c'è un viavai interminabile. Noi, ovviamente, adempiamo costantemente a tutte le procedure previste dalla corretta prassi igienica della pizzeria, ma tutto ciò non basta, soprattutto nel delicato periodo che stiamo vivendo. Da qui è nata l'idea di andare alla ricerca di macchine per la sanificazione professionale da utilizzare in autonomia, così da poter garantire ogni giorno massima sicurezza ai nostri clienti e, in modo particolare, al nostro personale.

Perché avete scelto di affidarvi al generatore di ozono per sanificare SANY PLUS?

Perché il sanificatore a ozono SANY PLUS oltre che efficace e sicuro, è anche estremamente facile da utilizzare. Lo dico con cognizione di causa, perché l’ho provato io stessa! Inoltre, il vantaggio di macchine per la sanificazione come SANY PLUS è di ridurre l’acquisto di tutti quei sanificanti per ambienti, per sedie, tavoli e arredi vari, che incidono fortemente sulle spese. E ciò si traduce, nei fatti, in un vero risparmio economico.

Vuoi conoscere nel dettaglio i vantaggi dell’utilizzo di SANY PLUS nel tuo locale? Contattaci allo 049.7985260 oppure compila il modulo che trovi qui.

 

 



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.