Sanificare l'enoteca con SANY PLUS: l'esperienza di Max

  • Condividi

Far degustare al meglio i vini e offrire un’esperienza indimenticabile, assicurare ai collaboratori un ambiente di lavoro salubre e ai clienti un locale sicuro dove trascorrere momenti di relax. Queste le principali ragioni per cui Max, ristoratore professionista, utilizza il sanificatore a ozono SANY PLUS nella sua attività. Leggetele tutte in questa intervista.

Quando degustiamo il vino attiviamo i sensi del gusto, della vista e certamente dell’olfatto. Attraverso la degustazione avvertiamo quel bouquet di sapori, colori e profumi che ci fa apprezzare la qualità di questa bevanda e attiva emozioni e sensazioni che fanno dell’esperienza in enoteca un momento piacevole da ricordare e ripetere. Ne è consapevole Max, che da tempo ha deciso di sanificare la sua enoteca per abbattere gli odori e i microrganismi mediante le nostre macchine per la sanificazione a ozono, in particolare per la disinfezione della cucina e della sala ristorante. Lasciamo ora la parola al nostro intervistato, che ci racconterà la sua esperienza con il sanificatore a ozono SANY PLUS.

Sanificazione del ristorante: l’intervista a Max

Ciao Max, grazie per questa intervista. Ci racconti chi sei e di cosa ti occupi?

Mi chiamo Max e sono il titolare di due attività in centro storico a Verona, l’enoteca Osteria Alcova del Frate e un altro ristorante qui di fronte che si chiama La Locanda. 

Perché hai deciso di utilizzare una macchina per la sanificazione nei tuoi locali?

Qui in enoteca, lavoriamo molto con la carne, che può essere nostra o di importazione, e durante la cottura può fare fumo e di conseguenza è molto importante dare il massimo della pulizia all'interno del ristorante. Noi siamo una delle enoteche più fornite d’Italia, le persone vengono a bere grandissimi vini che devono essere apprezzati in maniera perfetta. Di conseguenza sanificare l’enoteca per togliere gli odori è fondamentale. Lo stesso discorso vale per l’altro ristorante per quanto riguarda la sanificazione della cucina e di tutto il locale.

Da quanto tempo usi sanificatori a ozono di Sanity System?

Conosco Sanity System all’incirca nell’estate del 2016. Prima di allora i generatori di ozono per sanificare erano un prodotto di cui non avevo la minima conoscenza, non avevo mai lavorato con prodotti per sanificare ambienti di questo tipo e devo dire che per certi aspetti SANY PLUS è stata una grande scoperta, perché non avrei mai pensato ai benefici che effettivamente si possono avere soprattutto su un luogo pubblico. 

Ce ne racconti qualcuno?

Vedo che il personale ha cominciato ad ammalarsi molto meno, questo è stato uno dei benefici straordinari che ha portato la macchina per sanificazione. Il rischio che vengano diffuse malattie all’interno di un locale pubblico è altissimo, quindi il fatto di avere una ozonizzazione tutti i giorni perfetta è un beneficio enorme. E secondo beneficio, nel mio caso specifico, nel campo della ristorazione, è avere un'area un ambiente sempre più pulito, soprattutto per la degustazione organolettica dei prodotti. Anche dal punto di vista dei rapporti con l’ASL e il Comune di Verona ha sempre un valore aggiunto molto forte sanificare gli ambienti con l’ozono in aggiunta agli altri sanificanti. Abbiamo notato che ha fatto molto piacere aggiungere questo sistema di sanificazione certificato all’interno del manuale HACCP.

E i clienti cosa dicono? Apprezzano questa vostra attenzione?

Il cliente è sempre più esigente, sempre più attento alla qualità dei prodotti, non vengono semplicemente a nutrirsi, ma vengono a provare cose buone e vogliono passare un grande momento. Vogliono che tutto sia perfetto e come professionisti sappiamo che sono i dettagli a fare la differenza. 

Vuoi avere maggiori informazioni su come sanificare la tua enoteca o il tuo ristorante con SANY PLUS? Contattaci allo 049.7985260 oppure compila il modulo che trovi qui.



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.