Car detailing interni: cosa si aspetta il cliente

  • Condividi

Abitacolo pulito, aria leggera e zero tracce di quella fastidiosa puzza di fumo che impregna gli interni. Sono queste le priorità che spingono ogni guidatore ad affidarsi ai professionisti del car detailing interni o a provvedere da sé. Scopriamo cos’è, quali trattamenti prevede e perché è sempre più richiesto.

Car detailing interni: come far tornare nuova la tua auto!

Il detailing auto interni ha l’obiettivo di pulire a fondo, smacchiare, deodorare, eliminare l’odore fumo dall’abitacolo e, più in generale, riportare all’originale integrità e vivibilità gli interni di un’automobile, anche se son passati parecchi anni dal suo acquisto.

Talvolta è il proprietario stesso che si occupa del detailing interni dell’auto, anche se, sempre più spesso, ci si rivolge a professionisti specializzati in car detailing, vale a dire in cura e riparazione dell’auto, che propongono tale servizio dopo essere intervenuti sulla vettura a completamento del lavoro o come servizio a sé.

Il detailing interno in effetti è un procedimento molto delicato perché interessa tutte le diverse tipologie di superfici all’interno dell’auto, dai tessuti di rivestimento dei sedili alla moquette, dagli inserti in radica ai metalli, dalla pelle ai vetri dei finestrini, e perciò richiede grande attenzione nello scegliere i prodotti car detailing da utilizzare e quali procedimenti eseguire.

Gli step per eseguire un car detailing interni a regola d’arte sono generalmente i seguenti:

  • accurata aspirazione dell’abitacolo dell’auto, per provvedere a una prima rimozione di vari tipi di sporcizia (terra, sabbia, peli di animale, residui alimentari, etc.)
  • pulizia con prodotti detailing auto per igienizzare volante, cruscotto, portiere, inserti in plastica, radica o altro materiale
  • dressing delle plastiche con prodotti per la protezione dall’usura e dai raggi UV
  • lavaggio della moquette e dei sedili in tessuto, velluto o alcantara con vapore a 180°
  • pulizia di eventuali sedute e pannelli in pelle con specifici prodotti per il car detailing per igienizzare e manutenere il pellame, sia naturale che sintetico, e proteggerlo da graffi, screpolature e invecchiamento
  • pulizia dei vetri all’interno e all’esterno dell’abitacolo
  • sanificazione degli interni per eliminare gli odori nell’auto, purificare l’aria, uccidere i batteri ed eliminare la muffa dall’auto, anche quella che si forma nell’impianto di climatizzazione.

Per tutte queste operazioni, i professionisti della cura dell’auto si affidano a prodotti per il car detailing auto, tra i quali SANY CAR, studiato per eliminare gli odori di fumo, pelo di animale, cibo, liquidi biologici (urina, feci, sangue, etc…) solo per fare alcuni esempi.

Perché fare il car detailing interni?

Eliminare l’odore di fumo dall’abitacolo dell’auto è una delle ragioni che più frequentemente spinge le persone a richiedere il detailing interno a professionisti che dispongono di prodotti detailing auto specifici e ad alta efficacia.

Contrastare l’odore di sigaretta con profumatori, spray più o meno ecologici o elimina odori auto è vano: il più delle volte, infatti, sono inefficaci, perché coprono solo temporaneamente la puzza, ma non riescono ad eliminare l’odore di fumo dall’abitacolo dell’auto. Può capitare, poi, di acquistare un'auto di seconda mano impregnata di puzza di sigaretta. E, a quel punto, è necessario far sparire l’odore di fumo causato dalle cattive abitudini del precedente proprietario. 

Avvertire l’odore acre ed intenso della sigaretta ogni volta che si sale in auto, è fastidioso anche per un fumatore. Molti automobilisti corrono ai ripari, rivolgendosi a professionisti che offrono il servizio di sanificazione dell’auto con macchine professionali come SANY CAR.

Sei un professionista del car detailing auto? Cerchi un modo efficace, veloce e conveniente per eliminare gli odori dalle auto dei tuoi clienti? Contattaci allo 045.9810880 oppure compila il modulo che trovi qui.



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.