Esperienza degli ospiti in hotel: 5 idee per migliorarla

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Comfort, servizi premium, sicurezza: aumentate la fedeltà dei clienti e la reputazione del vostro albergo con queste 5 brillanti idee per stupire i vostri ospiti in hotel. 

Una reception che ricrea un salotto di casa, la presenza di cuscini comodi in camera,  servizi personalizzati sulle esigenze più particolari… questi e molti altri dettagli possono far vivere un’esperienza da sogno agli ospiti del vostro hotel e creare un’atmosfera indimenticabile che favorisce il relax e riduce lo stress.

Il comfort in un hotel influenza non solo l’umore della clientela e del personale, bensì l’esperienza complessiva dell’ospite. Far sentire accolti e a proprio agio i clienti vi permette di incrementare la buona reputazione del vostro albergo e il profitto complessivo. L’ospite soddisfatto che rilascia una recensione positiva del proprio soggiorno sarà più propenso a tornare in futuro e testimonia agli altri che prenotare una vacanza nella vostra struttura è di certo una buona scelta.

5 consigli per albergatori per migliorare l’esperienza degli ospiti

Cosa cercano i clienti in un hotel? Da albergatori sapete bene cosa desidera la clientela e come fare per coccolarla ma in questo articolo vogliamo consigliarvi alcuni piccoli trucchi poco comuni per migliorare l'esperienza dei vostri ospiti. Con le seguenti idee stupirete i vostri clienti che saranno rilassati, soddisfatti e più fedeli.

  • 1.Offrite stanze perfettamente insonorizzate: riposare serenamente e non essere disturbati da rumori esterni o provocati da ospiti “indisciplinati” è uno dei desideri principali - e dei diritti - dei clienti. L’isolamento acustico è un fattore di comfort da non trascurare, qualsiasi sia la tipologia della vostra struttura. Se non lo avete ancora fatto, adottate misure di insonorizzazione, come finestre con doppi vetri o pareti più spesse . 
  • 2.Garantite tanti servizi: la spa, la palestra o la piscina, prestazioni non alla portata di tutte le attività, ma certamente gettonatissime da chi è in vacanza e vuole trascorrere qualche momento di relax. Ma per coccolare i vostri ospiti potete giocare d’astuzia con un  “piano low cost” che prevede servizi premium come il servizio baby sitting, un’esperienza particolare nel vostro territorio, un laboratorio, una merenda in alta quota o la messa a disposizione di servizi su richiesta, come le pulizie straordinarie, il servizio in camera, l’uso di biciclette.
  • 3.Installate sistemi di controllo di temperatura individuali: permetterete ad ogni cliente di poter creare l’habitat che desidera regolando la temperatura in base alle proprie esigenze. Stanze troppo fredde o saune indesiderate rendono gli ospiti stanchi e insoddisfatti.
  • 4.Create un corner di prodotti tipici: tutti gli ospiti potranno acquistare souvenir, alimenti e portare dei ricordi della vacanza ai propri cari. In fondo, nessuno riesce a resistere a gadget che ci rammentano l’esperienza vissuta e il fatto di essere stati in vacanza
  • 5.Sanificate con l’ozono le camere d’albergo: oltre a igienizzare le superfici e cambiare la biancheria neutralizzate ogni cattivo odore e microrganismo dalla stanza. Per un cliente appena arrivato, non c’è di peggio che trovare una stanza poco accogliente con ancora le tracce dell'ospite precedente. Per sanificare una camera d’hotel iin piena autonomia a ogni cambio cliente e senza intralciare le attività di housekeeping, avete a disposizione agili ozonizzatori portatili pensati proprio per le esigenze delle strutture ricettive.

Migliorare l’esperienza degli ospiti in hotel con la sanificazione all’ozono delle camere è un’idea originale ed economica (ogni sanificazione ha dei costi che sono prossimi allo zero) e un servizio molto adatto a luoghi frequentati da un numero cospicuo di persone in cui microrganismi e odori si accumulano e l'uso di dispositivi specializzati è imprescindibile. Grazie all’utilizzo di dispositivi come Sany Plus eliminare batteri e cattivi odori diventa un compito rapido, automatico e privo di sforzi che vi permette di creare un ambiente accogliente e trasformare un soggiorno da voi in un’esperienza da sogno.

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