Sanificazione auto: l'esperienza di Katiuscia con SANY CAR

  • Condividi

Perché una concessionaria d’auto dovrebbe aggiungere la sanificazione dell’auto ai suoi servizi? Ha senso igienizzare i veicoli dopo la manutenzione e prima della consegna al cliente? E apporta concreti vantaggi economici? Risponde a tutte le domande Katiuscia, un’esperta in materia.

ll trattamento di sanificazione dell'auto è un servizio sempre più proposto dalle concessionarie. Che si tratti di vetture nuove o usate, l’igienizzazione dell’auto prima della consegna è una piccola attenzione che racconta della professionalità e della qualità di tutto l’autosalone. Lo sa bene Katiuscia che, per il lavoro che svolge, può darci un parere autorevole su quanto sia importante la sanificazione degli interni dell’auto e in che modo l’uso del sanificatore auto SANY CAR nella sua concessionaria ha fatto la differenza.

Quali sono i vantaggi della sanificazione dell’auto con l’ozono? La parola a Katiuscia.

Ci racconti chi sei e di cosa ti occupi?

Sono Katiuscia Galiazzo, responsabile clienti del service Volkswagen, nella sede Super Auto di Mestrino in provincia di Padova. Ci occupiamo di vendita di macchine nuove e usate e di service manutenzione per le macchine in assistenza.

Per cosa utilizzate SANY CAR?

Utilizziamo SANY CAR per sanificare le auto nella fase finale del processo di ripristino delle vetture rientrate, usate e destinate a essere vendute a un nuovo cliente. Il nostro obiettivo è la sanificazione completa dell’auto, perché solo in questo modo riusciamo a eliminare definitivamente ogni tipo di odore che può crearsi all’interno dell’abitacolo e ad abbattere la carica batterica, gli acari della polvere e tutto ciò che può provocare allergie o altre problematiche ai nostri clienti.

Perché avete deciso di introdurre la sanificazione con l'ozono nella vostra attività? Che problema nello specifico volevate risolvere?

La sanificazione dell’auto con l’ozono è la soluzione più efficace che abbiamo trovato tra quelle utilizzate nella fase finale di preparazione e igienizzazione dell’auto: al contrario dei prodotti chimici, ad esempio, non genera odori che possano causare fastidio o malessere ed elimina in modo naturale qualsiasi tipo di microrganismo che possa causare problemi a chi guida o ai passeggeri.

Qual è la procedura che utilizzate per la sanificazione dell’auto?

Una volta che rientriamo la vettura, oppure dopo averla riparata e prima di riconsegnarla al cliente, procediamo alla sanificazione dell’abitacolo dell’auto. In fase di chiusura dell’intervento, poniamo all’interno della vettura il sanificatore auto e poi sigilliamo completamente la vettura, chiudiamo bene finestrini e quant’altro, perché il procedimento di sanificazione dell’auto con l’ozono va fatto esclusivamente in una condizione di chiusura totale dell’abitacolo. Quindi, procediamo alla sanificazione degli interni attivando la macchina per la sanificazione per il tempo necessario all’igienizzazione della vettura.

Siete soddisfatti dell’utilizzo del sanificatore auto SANY CAR?

Il dispositivo di Sanity System ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative, tanto che lo proponiamo costantemente anche come service nelle macchine che lavoriamo in officina e ai clienti stessi che ce lo richiedono, anche a distanza di tempo, perché hanno riscontrato grandi benefici a seguito del suo utilizzo.

Qual è, in particolare, il vantaggio più apprezzato dai vostri clienti?

Sicuramente la grande efficacia in termini di eliminazione degli odori, soprattutto per chi fuma guidando. In effetti, dopo la sanificazione dell’auto con l’ozono non si percepisce più alcuna traccia dell’odore di sigaretta.

Consiglieresti l’utilizzo di SANY CAR ai tuoi colleghi?

Certamente consiglierei questo tipo di sanificatore auto ad altri concessionari e rivenditori d’auto, in primis perché è particolarmente efficace e poi perché è un sistema estremamente pratico e semplice da utilizzare. In effetti la macchina per la sanificazione procede da sola, è sufficiente collocarla all’interno dell’abitacolo, selezionare il programma che risponde alle specifiche esigenze di sanificazione degli interni dell’auto e avviarlo. 

Sanificare l’auto prima della consegna è un’operazione indispensabile per garantire a chi affida alla vostra concessionaria un’auto senza odori e un micro ambiente salubre e perfettamente igienizzato da patogeni e particelle inquinanti.

In questo articolo Katiuscia ha raccontato come un’accurata igienizzazione dell’auto sottoposta a manutenzione, tagliando o ripristino prima di essere rivenduta sia per la sua concessionaria un modo per rifinire il lavoro con cura e dare un servizio in più. E, fattore da non trascurare, un sistema per fidelizzare il cliente.

Ha raccontato nel dettaglio come funziona la sanificazione dell’auto tramite una macchina per la sanificazione a ozono professionale come SANY CAR e in ultimo ha  spiegato come dopo aver provato diverse soluzioni la sanificazione dell’auto ad ozono con SANY CAR sia l’unica che garantisce l’abbattimento dei batteri, l’inattivazione dei virus, l’eliminazione delle muffe e degli odori sgradevoli come la puzza di fumo, che migliora la qualità dell’aria interna e quindi la vivibilità dell’abitacolo.

Vuoi avere maggiori informazioni su SANY CAR e la sanificazione dell’auto con l’ozono? Contattaci allo 045.9810880 o compila il modulo che trovi qui.



  • Condividi

Vuoi ricevere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti consigli, notizie e promozioni da Sanity System. Puoi in qualsiasi momento utilizzare il link per annullare l?iscrizione integrato nelle nostre comunicazioni. Ulteriori informazioni sulla gestione dei tuoi dati e dei tuoi diritti.