BLOG


Negli ultimi mesi, si è verificata una vera e propria gara di solidarietà che ha come protagonisti cittadini e Forze dell'Ordine. I gestori di autolavaggi, pompe di benzina, autofficine e più in generale di attività legate ai settori della manutenzione e della cura dell'auto hanno messo a disposizione i loro macchinari per sanificare gratuitamente i veicoli in dotazione a Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato e Corpo Forestale dello Stato.

 

Se aiutare le Forze dell'Ordine rappresenta una scelta encomiabile, animata dalla volontà di contribuire a salvaguardare la salute di chi tutti i giorni è al servizio della nostra sicurezza, sanificare le auto delle Forze dell'Ordine è una necessità, specie in questo periodo di Pandemia e soprattutto in considerazione dell'utilizzo che ne viene fatto per la collettività. Sanificare ai tempi del Covid-19 è infatti diventato ormai indispensabile: il virus permane sulle superfici per ore ed è stato accertato che per eliminarlo sono necessarie misure di igienizzazione più profonda rispetto alle normali pulizie.

Sanificare le auto di Polizia e Carabinieri: meglio con l'ozono!

Le auto utilizzate dagli agenti non sono soltanto un mezzo di trasporto o uno strumento di lavoro, ma anche il luogo in cui questi collaboratori rimangono per lungo tempo. Come per ogni ambiente di lavoro, anche per le vetture in dotazione alle Forze dell'Ordine vale la regola che un posto di lavoro pulito, salubre e confortevole migliora la qualità del proprio operato e la concentrazione durante la giornata. Allo stesso tempo, sanificare le volanti diventa un dovere verso la collettività per la quale si presta servizio, un gesto che protegge la salute pubblica e contribuisce a contenere la diffusione del virus.

Per avere auto sempre igienizzate e pronte per entrare in servizio la migliore soluzione è sanificarle con l'ozono. Il trattamento di sanificazione con l'ozono è un metodo che uccide tutti gli agenti patogeni che possono annidarsi o rimanere sulle varie superfici dei mezzi ? dai sedili ai tappetini, dal volante al cruscotto, fino al bagagliaio e al climatizzatore ? e rimuove qualsiasi odore sgradevole, ad esempio, di fumo, animale, cibo, liquidi biologici e traspirazione.

La sanificazione può avvenire su qualsiasi tipo di vettura, dalle auto di servizio ai mezzi più grandi, fino agli elicotteri, in quanto non c'è limite al volume da poter igienizzare. 

L'ozono portato in concentrazione all'interno dell'abitacolo abbatte la carica batterica e virale e riduce in modo certo germi, batteri, virus, funghi, muffe, spore e pollini. Il risultato si avverte fin da subito: già dopo il primo trattamento, l'aria interna al mezzo è più fresca e leggera e l'abitacolo è più sano e confortevole. Tutto questo concorre ad agevolare in modo significativo il personale delle Forze dell'Ordine nello svolgimento del loro delicato lavoro.

Sanificare i veicoli delle Forze dell'Ordine con l'ozono significa utilizzare un gas completamente naturale, che a determinate concentrazioni igienizza qualsiasi superficie con la quale entra in contatto. Non lascia residui e se prodotto correttamente mediante sanificatori professionali testati e certificati non è pericoloso per l'uomo e l'ambiente. L'ozono viene impiegato come agente disinfettante di aria, acqua, oggetti e superfici in moltissimi settori. La sua versatilità sta proprio nelle sue caratteristiche: essere una molecola che si diffonde ovunque all'interno di un ambiente chiuso, avere elevate proprietà disinfettanti e deodoranti ed essere ecologico, economico, efficace e sicuro.

LEGGI ANCHE: Come eliminare l'odore di fumo in auto? Prova con la sanificazione all'ozono.

Affidatevi a Sanity System per sanificare le vetture delle Forze dell'Ordine

img-articolo-agosto-2020-2

I vantaggi sono pratici e legati alle nostre numerose certificazioni e premi e al particolare lavoro delle Forze dell'Ordine che, come è facile immaginare, hanno bisogno di sanificare spesso le automobili di servizio e devono poter contare su mezzi che siano subito pronti in caso di emergenza. Utilizzando i nostri sanificatori professionali è possibile igienizzare e decontaminare le vetture: 

  •  in pochi minuti

Il personale così è sempre pronto per nuovi interventi, senza stop operativi o tempi di attesa. Nessuna attesa, quindi, per avere le auto pronte a ripartire! Questo favorisce anche un lavoro più sereno, in quanto si ha la sicurezza che si è sempre pronti in qualsiasi momento.

  •  a costo zero

I nostri sanificatori professionali uccidono tutti i microrganismi e i patogeni presenti all'interno dei veicoli e tolgono eventuali cattivi odori utilizzando solo il potere antibatterico dell'ozono, una molecola che si forma a partire dall'ossigeno presente nell'aria, senza bisogno di aggiungere detersivi e igienizzanti. Questo favorisce un lavoro più sereno, perché si è sicuri di viaggiare su un mezzo igienizzato a fondo. Consiglio: la sanificazione dovrebbe avvenire puntualmente dopo ogni utilizzo, in quanto il passaggio ad altro personale a fine turno e la presenza di altri passeggeri aumentano il rischio biologico, vale a dire la possibilità di contrarre malattie e infezioni. 

  • in sicurezza, tutte le volte che si rende necessario e in totale autonomia

La sanificazione dei veicoli, inclusi quelli delle Forze dell'Ordine, avviene in totale sicurezza e autonomia: basta introdurre il nostro Sany Car all'interno dell'abitacolo, avviarlo e richiudere bene lo sportello e i finestrini, lasciandolo in azione per il tempo necessario. La centralina elettronica di Sany Car gestisce in automatico tutto il processo, condizione che consente a chiunque di utilizzare il macchinario in modo facile e intuitivo. A fine trattamento, il dispositivo di sicurezza "Sistema sicuro" recupera l'ozono residuo, garantendo così l'incolumità dell'operatore, che non verrà mai a contatto con l'ozono. 

Affidatevi a Sanity System per sanificare le vetture delle Forze dell'Ordine! Affidatevi a chi ha più di 10 anni di esperienza nel settore della sanificazione ambientale con l'ozono. 

Per info scriveteci a info@sanitysystem.it oppure telefonateci allo 049.7985260.